Comunicato stampa 19/11/2015
Probabile formazione Lafert San Donà del 19 novembre 2015 contro Viadana

Il Lafert San Donà giocherà in casa sabato 21 novembre alle 15 per la II. Giornata del Trofeo di Eccellenza 2015/16 contro il Viadana. Queste le parole del direttore sportivo Paolo Dartora:
“Dopo la larga vittoria contro i Lyons di sabato scorso, che ha riportato un po' di serenità nell'ambiente, la squadra è chiamata a ripetere la buona prestazione anche contro Viadana. Ci sarà qualche rotazione nei ruoli per permettere ad alcuni giocatori, finora sempre impegnati, di riposare, ma chi scenderà in campo sa che anche questa partita è molto importante per la società e il percorso della squadra.
Scenderanno in campo riconfermati nei loro ruoli - e sono sicuro che non deluderanno - tre giocatori che nomino senza voler mancare di rispetto a tutti gli altri altrettanto meritevoli: in prima linea i giovanissimi Damiano Borean e Marco Manfredi, che hanno esordito in prima squadra sabato scorso con una buona prestazione, soprattutto se valutata dal punto di vista dell'atteggiamento del coinvolgimento con la squadra e del dinamismo. A mediano di apertura Rodrigo Costa, che dopo un primo periodo di ambientamento è chiamato a dare continuità alla buona prestazione di Piacenza finalmente in cabina di regia. Rodrigo fino ad ora è stato utilizzato in ruoli diversi dal suo per permettergli di capire meglio il gioco della squadra e per proteggerlo da giudizi prematuri che molte volte, seppur legittimi, non tengono conto delle difficoltà ambientali e di gioco, che un giocatore proveniente dall'altra parte del mondo incontra all'inizio.
Restando in attesa ancora del recupero di giocatori importanti come Padrò, Iovu e Borsi, devo dire che la serie infinita di gravi infortuni ha permesso a tutti i giocatori della rosa di fare minuti con la squadra, contribuendo a creare un gruppo più unito e consapevole, e spero che anche sabato tutti abbiano la possibilità di dimostrare il loro valore. Un grazie allo staff, al capitano Pino Patelli e ai giocatori più esperti per il compito che stanno svolgendo in questo momento importante in cui dobbiamo trasformare in vittorie il lavoro svolto fino ad ora da tutta la società. Anche per questa partita di Trofeo, abbiamo quindi molte aspettative, sia per quanto riguarda i giocatori, sia per quanto riguarda il risultato.”
Questa la probabile formazione biancoceleste:
Bortolussi, Zanon, Bona, Mortali, Santillo, Costa R., Patelli, Vian Gm, Ardila, Bacchin, Erasmus, Catelan, Michelini, Manfredi, Borean.
A disp: Kudin, Zanusso, Koroi, Rorato, Reeves, Bertetti, Preston, Coletti.
Arb.: Falzone.
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona






